FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ci sono 3 saghe da finire!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ci sono 3 saghe da finire!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Ci sono 3 saghe da finire!!!
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 11-10-2003 13:34  
Arriva la fine dell'anno e si avvicinano inesorabilmente le fine di tre tra le più grandi saghe che il cinema abbia mai conosciuto! a mio dire splendide!
Matrix Revolution, Il sig. degli Anelli III e Star Wars - Episodio III !!!
Non vedo l'ora di gustarmi questi 3 capolavori e vorrei sapere quanti di voi la pensano come me... sono bene accette anche le critiche

_________________
"Gli Angeli come i diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è unico".

[ Questo messaggio è stato modificato da: ndslite il 12-10-2003 alle 14:08 ]

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
PiedeAmaro
ex "anakin"


Reg.: 27 Mag 2003
Messaggi: 2482
Da: alessandria (AL)
Inviato: 11-10-2003 13:34  
per star wars devi apettare il 2005...

  Visualizza il profilo di PiedeAmaro  Invia un messaggio privato a PiedeAmaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-10-2003 13:38  
il termine capolavoro si sposa male coi tre titoli che hai citato.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
ndslite

Reg.: 15 Giu 2003
Messaggi: 152
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 11-10-2003 13:41  
dipende dai punti di vista e dai tuoi gusti in fatto di cinema! questo è spazio fantascientifico... magari ti piacciono i film d'amore o i thriller... la mia opinione rimane tale... E purtroppo lo so che si deve aspettare ancora un pò per Star Wars... ma intanto mi accontento
_________________
"Gli Amici come i Diamanti, bisogna trovarli ed ognuno di loro è Unico".

  Visualizza il profilo di ndslite  Invia un messaggio privato a ndslite  Vai al sito web di ndslite    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-10-2003 13:47  
mah, non penso dipenda dai gusti, almeno, non solo. Sono tutte e tre saghe oggetto di cult ma ho sentito poche persone chiamarle capolavori: e un motivo c'è.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Messaggi: 519
Da: Otranto (LE)
Inviato: 11-10-2003 14:02  
...in effetti....
_________________
Visitate il mio sito interamente dedicato al mondo dell'horror : http://www.e-v-i-l-i-n-s-i-d-e.com/.
Sto cercando dei collaboratori che mi aiutino a migliorare e abbellire il sito. Fatevi avanti.....

  Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
madymask

Reg.: 16 Lug 2002
Messaggi: 3798
Da: napoli (NA)
Inviato: 11-10-2003 14:02  
quote:
In data 2003-10-11 13:38, Superzebe scrive:
il termine capolavoro si sposa male coi tre titoli che hai citato.




_________________
"Voglio diventare l'idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perche' loro sono com'ero io quando vivevo a Buenos Aires."
(Diego Armando Maradona)
FORZA DIEGO!!

  Visualizza il profilo di madymask  Invia un messaggio privato a madymask  Email madymask  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 11-10-2003 16:28  
quote:
In data 2003-10-11 13:38, Superzebe scrive:
il termine capolavoro si sposa male coi tre titoli che hai citato.




approvo e sottoscrivo... mi piazzerò davanti al cinema a picchettare con grossi cartelli cercando di convincere la gente a non buttare via i soldi... a tutti quelli che mi daranno retta regalerò una tessera giornaliera da 6 euro valida per vedere tre film alla cineteca di bologna... chi viene con me ???


_________________
Il mondo necessita di menti e di cuori aperti, non di rigidi sistemi, vecchi o nuovi che siano. (b. russell)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 11-10-2003 alle 16:29 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-10-2003 16:40  
quote:
In data 2003-10-11 13:34, ndslite scrive:
e si avvicinano inesorabilmente le fine delle più grandi saghe che il cinema abbia mai conosciuto! a mio dire splendide! Matrix Revolution, Il sig. degli Anelli III e Star Wars - Episodio III !!!



Sono ben lontane dall'essere le più grandi. L'unico seguito da te menzionato che mi incuriosisce vedere è "Il signore degli anelli", che comunque non è certo ciò che può definirsi un capolavoro. Per quanto concerne gli altri, farò il possibile per evitarli.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-10-2003 16:49  
Beh non sono d'accordo né con l'autore del topic né con lilja.
Capolavori non credo lo siano, nessuno dei film citati, e questa non è una questione di gusti ma un dato oggettivo.
Ciò non tolgie che possano essere dei film godibili e che possano piacere a molti e per fortuna ognuno è ancora libero di spendere i propri soldi come meglio crede, e cercare nel cinema ciò che più si sente.
Detto questo ho apprezzto molto ISDA e sono curiosissima di vedere l'ultimo capitolo, andrò a vedere anche l'ultimo Matrix più che latro per curiosità e per vedere se il terzo film riesce a riscattare il secondo, pessimo episodio. Mentre per quanto riguarda Star Wars mi terrò decisamente lontana dal cinema, l'effetto che mi fanno questi film è grossomodo questo:
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 11-10-2003 17:04  
quote:
In data 2003-10-11 16:28, lilja4ever scrive:
quote:
In data 2003-10-11 13:38, Superzebe scrive:
il termine capolavoro si sposa male coi tre titoli che hai citato.




approvo e sottoscrivo... mi piazzerò davanti al cinema a picchettare con grossi cartelli cercando di convincere la gente a non buttare via i soldi... a tutti quelli che mi daranno retta regalerò una tessera giornaliera da 6 euro valida per vedere tre film alla cineteca di bologna... chi viene con me ???


_________________
Il mondo necessita di menti e di cuori aperti, non di rigidi sistemi, vecchi o nuovi che siano. (b. russell)

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 11-10-2003 alle 16:29 ]



Sono già iscritto non c'è bisogno di nessun regalo ...e poi io ne ho pagato 12 per 8 film ... 'Lumiere card'
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 11-10-2003 17:14  
quote:
In data 2003-10-11 17:04, Daniel scrive:

Sono già iscritto non c'è bisogno di nessun regalo ...e poi io ne ho pagato 12 per 8 film ... 'Lumiere card'




grande! io mi devo ancora riprendere dallo shok emotivo di aver visto ieri in cineteca rashomon di kurosawa... certo che il confronto con i prodotti più commerciali di oggi è davvero impietoso... se fossi il produttore di certe boiate mi vergognerei di me stesso...


_________________

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 11-10-2003 19:39  
guerre stellari col tempo ha rovinato quel che all'inizio era qualcosa di geniale,ora è solo clichè.il signore degli anelli si lascia di certo vedere,ma è giusto un discreto prodotto.matrix è una presa per il culo,specie se non si ama la fantascienza.più grandi saghe? mai sentito parlare del padrino? e lo steso ritrono al futuro lo preferisco agli altri tre.su rashomom,certo,film bellissimo,immagino,ma pensi lilya che in quegli anni non si producessero porcate? basta vedere gli annali dei premi e degli incassi per vedere che la diferenza con l'oggi non è così enorme.magari fra 30 anni penseranno di oggi
"accidenti che capolavoro la sottile linea rossa,altro che le idiozie che si producon oggi!",ma dicendo questo dimenticherebbero che gli stessi anni della sottile linea han generato anche austin powers.solo il tempo da ragione ai veri capolavori.giustamente.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 11-10-2003 19:57  
bravo bad, hai perfettamente ragione, solo le cose belle sopravvivono, per fortuna.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Endyamon

Reg.: 13 Nov 2002
Messaggi: 354
Da: trento (TN)
Inviato: 11-10-2003 23:46  
quote:
In data 2003-10-11 13:34, ndslite scrive:
Arriva la fine dell'anno e si avvicinano inesorabilmente le fine delle più grandi saghe che il cinema abbia mai conosciuto! a mio dire splendide! Matrix Revolution, Il sig. degli Anelli III e Star Wars - Episodio III !!!
Non vedo l'ora di gustarmi questi 3 capolavori e vorrei sapere quanti di voi la pensano come me... sono bene accette anche le critiche



Anche io penso che siano delle grandi saghe, anzi... grandiose (forse SW di meno).
Però l'unica vera saga di cui non si conosce la fine è Matrix (anche se alcuni suggerimenti si possono trovare nel libro delle Rivelazioni, nel Ragnarok della mitologia nordica e in "Neuromancer" di William Gibson).
Il finale del Signore degli Anelli si trova sul libro Ma sono curioso di vedere la versione adattata di Jackson.
Quello di Star Wars è in giro dall'83, a meno che Lucas non abbia intenzione di fare anche il 7-8 e 9.
_________________
Awake Queen of Agamemnon, rise from thy sleep
Cry the Morning Song of Victory,
for the Kingdom of Ilion has Fallen
The God of Fire proclaims it so

  Visualizza il profilo di Endyamon  Invia un messaggio privato a Endyamon  Vai al sito web di Endyamon    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127812 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: